Grecia, cara dolce Grecia… Beh, che dire, è un luogo meraviglioso pieno di luoghi da scoprire, storici, incantevoli, dove potersi divertire e rilassare.

Iniziamo il nostro viaggio con una lunga proposta di posti nascosti che meritano assolutamente la vostra attenzione.

AMORGOS

Direi che si possa definire un’isola magica, ideale per chi vuole rilassarsi, per chi ama la natura e il mare, per chi desidera scoprire posti pieni di storia e ricchi di armonia.

Tra le attrazioni più famose abbiamo il Monastero di Hozoviotissa, che rispecchia la tipica classicità greca con quelle sue pareti bianche incastonate nella roccia. A seguire Oros Profitis Ilias, una piccola cappella che si trova nella parte più panoramica dell’isola che si può facilmente raggiungere a piedi in circa un’ora. Consigliatissima anche la città di Chora, dove troverete un castello super affascinante.

P.s se siete appassionate/i alle foto, non esitate nemmeno un istante e prenotate il primo volo disponibile!

Il clima dell’isola è mediterraneo, per cui l’inverno è mite mentre l’estate è calda e piena di sole. Generalmente i turisti preferiscono i mesi estivi, quindi se siete amanti del relax e della tranquillità, sono consigliabili i mesi di Maggio/Giugno in cui ci sono meno affollamenti e anche offerte a basso costo.

Per prenotare il vostro magico hotel nelle Amorgos :

https://www.booking.com/region/gr/amorgos.it.html

IKARIA

Isola piena di contrasti, tra natura e roccia, caos e quiete. Aldilà dei tanti posti conosciutissimi e stra visitati, proporremo una serie di località nascoste e aggiungerei speciali, che vi faranno impazzire. Ad esempio, con una semplice gita in battello potete raggiungere le spiagge di  Lefkadas con le sue piccole e riservate baie, Therma ricca di acque termali famose già dall’antichità, o Gialiskari che è tra le zone costiere più splendenti dell’isola. Bellissimi e molto apprezzati sono i castelli, i tempi e le terme romane…beh, che state aspettando?-

Quest’isola è anche molto comoda e semplice da raggiungere poiché ha un suo aeroporto, nella parte settentrionale. Il clima è molto piacevole e ovviamente il periodo estivo è quello più frequentato da tutti.

Per prenotare il vostro indimenticabile soggiorno a Ikaria :

https://www.booking.com/region/gr/ikaria.it.html

KASTELORIZO

L’isola più piccola della Grecia, alquanto paradossale perché racchiude un’immensità di emozioni da vivere. Caratterizzata da questi mille colori di questi ristoranti e hotel a stretto contatto con il mare. Oltretutto non è mai affollata ed è veramente unica nel suo essere orientale. Conosciuta per aver fatto da scenario al film premiato agli oscar ” Mediterraneo” .

Ci sono un’infinità di spiagge da poter visitare ma alcune sono raggiungibili solo via mare, per cui suggeriamo le crociere o le visite in battello. La parte centrale e principale dell’isola è proprio il castello che le da il nome, che trovandosi sulla cima offre un panorama meraviglioso. Tipica e mozzafiato è la grotta marina dell’isola, la più grande della Grecia e decisamente la più bella del Mediterraneo.

Vivamente consigliato usare l’aeroporto o il traghetto da Rodi per raggiungere l’isola. Per quanto riguarda il clima, d’estate raggiunge l’apice della perfezione.

Per poter prenotare la vostra indimenticabile vacanza a Kastelorizo:

https://www.booking.com/region/gr/kastelorizo.it.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.