Il Baltistan, noto anche come Baltiyul o Piccolo Tibet, è una regione montuosa nel Gilgit-Baltistan e si trova vicino alle montagne del Karakorum appena a sud del K2 e confina con Gilgit a ovest.
È un posto incantevole che offre fantastiche visite turistiche su montagne e colline. Uno dei luoghi più interessanti da visitare è la Valle di Hunza, meglio conosciuta per le sue avventure e il suo background storico.

In questa località potrai ammirare le montagne innevate e i ghiacciai, allo contempo potrai divertirti ballando al ritmo dei tamburi Hunza. Avrai la possibilità di visitare i parchi nazionali, prenotare safari e interagire con la comunità locale. Inoltre, se sei amante del cibo potrai assaggiare anche la tipica cucina Hunzai.

Per prenotare la vostra indimenticabile vacanza a Gilgit Baltistan, visitate il link di booking :

https://www.booking.com/searchresults.html?dest_id=15658;dest_type=region

SKARDU

Skardu è una valle panoramica con acqua blu e alte montagne situata nella regione del Gilgit Baltistan.

La bellezza della valle è esaltata dalla sua fresca acqua di sorgente, dai frutti deliziosi, dall’acqua blu del fiume Indo, dai siti storici, dai laghi e dal clima piacevole, che attirano turisti da tutto il mondo.

La valle è conosciuta come un importante centro turistico e di trekking e una porta di accesso a quattro cime che svettano oltre 8.000 metri di altezza, attirando turisti, alpinisti e escursionisti dall’estero.

Il resort Shangri-La è un altro luogo turistico della valle, un resort unico situato sulle rive di un lago artificiale con acqua limpida.

Alcune delle attività divertenti che puoi fare sono escursioni, gite in bicicletta, escursioni a terra, tour della città e visita ai musei.

Shangrila Hotel Skardu - Pakistan Travel Guide

I turisti stranieri e locali che visitano il lago godono delle sue scintillanti acque blu, mentre molti turisti lo visitano anche per la pesca alla trota. Ma senza il previo permesso delle autorità della diga, la pesca non è consentita.

La zona è tranquilla e la gente del posto è nota per la sua ospitalità.

Apples in Shang-re-la resort Skardu Pakistan | saleem shahid | Flickr

Per prenotare la vostra indimenticabile vacanza a Skardu, visitate il link di booking :

https://www.tripadvisor.com/Tourism-g317119-Skardu_Gilgit_Baltistan-Vacations.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.