Il Madagascar è uno spettacolo della natura. Si possono trovare un’incredibile varietà di flora e di fauna. Riuscite ad immaginarvi, però i posti più a contatto con la natura?

Ecco a voi, i migliori…

NOSY BE

Il paradiso racchiuso in un’isola. Spettacolo, armonia di colori, dal mare cristallino alla spiaggia di sabbia bianca. Palme che circondano tutta la baia, fiori esotici, profumo di natura. Per non parlare delle spezie, tra cui la spezia contenuta nel profumo ”Chanel n.5” L’isola vulcanica  più grande di tutto l’arcipelago malgascio dopo l’isola madre, a circa otto chilometri dalla costa, nel canale di Mozambico. Le persone sono gentili e pacifiche, saranno sempre disponibili e vi faranno sentire a casa.

Immaginatevi in uno di quei lidi fatti di canne di bambù e noci di cocco, con le foglie che lasciano passare l’aria fresca…insomma, non credo ci sia altro da dire. L’isola dove ”RELAX” è la parola d’ordine!!

Hotel da sogno, lidi esotici, escursioni subacquee imperdibili. Avrete la possibilità di vedere le tartarughe marine, tra le più grandi che esistono nel mondo. Tra le spiagge più belle abbiamo: Amphora, Ambatoloaca, Madirokely e Andilana. Inoltre, intorno all’isola potrete visitare altre località come Nosy Sakatia che vi regalerà dei sentieri nella foresta che collegano le varie spiagge, poi Nosy Komba, che è l’habitat di alcune creature esotiche molto particolari, e ancora Nosy Iranja e  Nosy Fanihy che presentano spiagge coralline e isolette collegate da una striscia di sabbia.

Insomma, avete l’imbarazzo della scelta qui. Se siete interessati potete prenotare il vostro hotel da sogno qui:

https://www.booking.com/city/mg/nosy-be.it.html

PARCO NAZIONALE DELL’ISALO

Amanti della natura, questa esperienza per voi è assolutamente imperdibile. Le zone rocciose, le cascate come quella delle Ninfe, le piccole oasi di verde tra cui la piscina blu. Lo hanno chiamato il Colorado del Madagascar, perché ricorda il grande ovest americano. Se poi alzate lo sguardo, noterete la finestra dell’Isalo, che filtra il sole e che vi permetterà di inquadrare uno dei più bei tramonti della vostra vita.

Anche in questo caso ci sono centinaia di escursioni da poter fare, con guide esperte che vi aiuteranno a scoprire i particolari del posto.

Per prenotare la vostra oasi ideale:

https://www.booking.com/landmark/mg/isalo-national-park.it.html

ROUTE NATIONALE 8: BAOBAB AVENUE

Il viale dei baobab è una strada statale del Madagascar di quasi 200 chilometri,ove incontrerete all’incirca 300 esemplari secolari di baobab. I boabab sono maestosi giganti di 30 metri di altezza e 3 di diametro, alcuni dei quali sono allineati tra di loro a creare uno scenario unico. Comunissimi in questa zona sono le lemure, animaletti innocui e bellissimi, se siete fortunati ne incontrerete anche più di uno!!

Si possono organizzare tantissimi tipi di escursioni, in macchina o a piedi. Consigliamo vivamente di dare un’occhiata a tutte le oasi e a tutti i villaggi naturali che ci sono nei dintorni perché sono davvero particolari ed offrono dei servizi eccezionali.

Se siete interessati, ecco a voi alcuni di questi:

https://www.booking.com/landmark/mg/avenue-of-the-baobabs.it.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.