Ed eccoci con un’altra terra afrodisiaca e catartica, con in serbo tante avventure . Cara, accogliente Australia, ospite degli avventurieri e coraggiosi. E’ forse il caso di svelarci i tuoi posti più inediti?

ALICE SPRINGS

Nel cuore dell’Australia, sorge Alice Springs, un’oasi nel vero senso della parola.

Circondata da terra rossa e da catene montuose di rara bellezza, una città d’arte e di eventi. Nota semplicemente come “Alice”, è il cuore pulsante del Red Centre australiano. E’ il punto di partenza per esplorare le meraviglie naturali tra cui Uluru, Kata Tjuta, Kings Canyon, le West MacDonnell Ranges e il loro iconico Larapinta Trail, la sabbia rossa del Simpson Desert e la stupefacente vista delle Devils Marbles. È anche un luogo affascinante per esplorare la cultura aborigena australiana.

Per tale motivo consigliamo caldamente attività imperdibili come un giro in elicottero sopra le West MacDonnell Ranges o ammirare l’alba e il tramonto che colorano le rocce rosse del parco nazionale di Uluru e Kata Tjuta.

Come arrivare

Sono presenti voli diretti a Alice Springs dalle principali città australiane. Ad esempio ,Virgin Australia opera con voli diretti da Adelaide e Darwin.Raccomandiamo un salto necessario in un Visitor Information Centre per informazioni più dettagliate sull’area.

Principali attrazioni ad Alice Springs

L’arte aborigena australiana è la più antica tradizione artistica del mondo. Le prime storie e la cultura degli aborigeni si esprimono sotto forma di sculture rupestri, body painting e disegni a terra. Oggi le opere d’arte sono esposte nelle gallerie di Alice Springs, come la galleria di Papunya Tula, di proprietà degli aborigeni del deserto occidentale, nel centro commerciale Todd Mall, la zona pedonale del centro della città, o la collezione d’arte presso l’Araluen Arts Centre.

Scopri la cultura dell’outback

Esplora Araluen Cultural Precinct, imparando la storia, l’arte e la cultura dell’Australia centrale. Le attrazioni del Precinct includono la Albert Namatjira Gallery e il Museum of Central Australia. Puoi mangiare sotto le stelle della Via Lattea con RT Tours e partecipare alla cena Mbantua Sunset e Starlight Bush Dinner per gustare incredibili piatti realizzati con ingredienti locali :un’atmosfera da non dimenticare!

LE MACDONNELL RANGES

Le serpeggianti catene montuose East e West MacDonnell Ranges si estendono per centinaia di chilometri su ogni lato di Alice Springs. Sono ricche di panorami incredibili, sentieri per escursioni, percorsi per fuoristrada, piscine d’acqua dolce e campeggi. Trascorri una giornata nelle West MacDonnell Ranges (Larapinta Trail) per scoprire il Simpsons Gap e i wallaby delle rocce dai piedi neri. Ammira le ripide scogliere rosse e le piscine naturali di Ormiston Gorge e Pound oppure visita il Finke Gorge National Park. Sali a bordo di un memorabile volo panoramico sopra l’area o vivi l’esperienza di un climbing selvaggio nel Larapinta!

KINGS CANYON

Tra Alice Springs e Uluru si trova Kings Canyon, un’antica formazione di roccia rossa che si staglia al di sopra di fitte foreste di palme. Qui vivono circa 600 specie di piante e animali, insieme alla comunità aborigena di Luritja, che risiede nel Watarrka National Park. L’impegnativa passeggiata da felci lussureggianti ti porta fino al canyon. È inoltre possibile esplorare il paesaggio a dorso di un cammello, in elicottero o in quad. Vicino alla stazione di Kings Creek, Karrke Aboriginal Cultural Experience & Tours è un’esperienza da non perdere, dove potrai assaggiare cibi locali come le bacche della carissa spinarum e le formiche del miele, sperimentare la pittura a puntini!

Passa un po ‘di tempo a Uluru !Non c’è davvero nient’altro sulla terra come la sua formazione rocciosa . Soggiorna all’Ayers Rock Resort, che offre una vasta gamma di stili di alloggio. All’interno del Centro Culturale del Parco Nazionale Uluru-Kata Tjuta, ammira una serie impressionante di opere d’arte e sculture in legno alla Maruku Arts Gallery. Dopo aver esplorato i famosi siti del Parco nazionale , addentrati nel cuore del Red Centre con luoghi come Cave Hill, sito delle storie della creazione delle Sette Sorelle, il più significativo sito d’arte nell’Australia centrale.

MELBOURNE

Capitale dello Stato del Victoria nell’Australia sud-orientale. La ”Città giardino” , così soprannominata, è un centro di cultura internazionale messo a contatto armonico con la natura. Il tutto è accompagnato da una cittadina moderna, piena di vita e di colori. Adatta a tutti i tipi di viaggiatori.

Per quanto riguarda l’aspetto naturale e geografico, ospita numerose specie animali e vegetali australiane, il clima è oceanico, è famosa proprio per le “four seasons in one day” (quattro stagioni in un giorno solo), un neologismo usato per descrivere la variabilità meteorologica. Data la sua collocazione Melbourne è molto ventosa per tutto l’anno e decisamente più fredda in inverno.

Per prenotare la vostra indimenticabile vacanza ad Alice Springs :

https://www.booking.com/city/au/alice-springs.it.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.