Situato in Africa orientale, il Kenya è uno degli stati africani più visitati grazie alle meraviglie naturali che lo contraddistinguono e alla incredibile varietà paesaggistica: si passa dalle montagne alle foreste pluviali, alla savana .

Se state pensando di realizzare una vacanza in Kenya, vi lasciamo qualche consiglio utile oltre a possibili itinerari durante il vostro soggiorno africano.

Il clima in Kenya è vario, infatti presenta tre diverse tipologie climatiche : lungo la zona costiera è caldo e umido, temperato nelle vicinanze di montagne e altipiani e arido e secco nell’area desertica concentrata a nord.

Il periodo migliore per visitare il paese è sicuramente quello estivo, da giugno a settembre, per via delle temperature più accettabili rispetto al solito.

Come muoversi

Il Kenya è un paese piuttosto vasto da girare. Per gli spostamenti fra Mombasa e Nairobi, l’opzione migliore è sicuramente l’aereo, in alternativa c’è anche un collegamento ferroviario ,altrimenti è possibile noleggiare un’auto.

Appoggiandovi a un tour organizzato,dagli aeroporti non ci sono collegamenti con treni e autobus ma solo taxi e tuk tuk e noleggiare uno scooter in modo da spostarvi velocemente tra le varie spiagge da visitare.

MADASI MARA

Masai Mara è forse una delle più famose riserve naturali del paese, situata nella parte sud-occidentale. Trattandosi di una riserva faunistica è frequentata soprattutto nel periodo tra aprile e maggio quando si verifica il fenomeno della Grande migrazione di gnu e zebre, uno spettacolo di straordinaria bellezza.

All’interno della riserva, è possibile soggiornare in lodge oppure campi tendati, vivendo a stretto contatto con la natura africana. Per i più avventurosi, inoltre, è possibile effettuare un safari in mongolfiera per godere appieno dei paesaggi della riserva.

NAIROBI

Nairobi significa letteralmente luogo dell’acqua fredda .La città è caratterizzata da un clima relativamente mite e, nella parte più settentrionale, ospita ancora un’area di foresta originaria, la foresta di Karura.

Tra i quartieri interessanti da visitare, sono l’Upper Hill e le Westlands, in cui sono concentrati alcuni tra i più alti grattacieli della città.

MALINDI

Malindi è una popolare destinazione turistica . Ci sono molte cose interessanti dalle rovine storiche ai parchi nazionali. La città fu fondata nel 14° secolo e venne visitata da Vasco da Gama nel 1498.

DIANI BEACH

Diani Beach - Wikipedia

Nella contea di Kwale, Diani Beach è ricca di centri commerciali, ristorantini e alberghi di lusso, questa zona è frequentata soprattutto per le spiagge bianche dall’Oceano Indiano.

Diani Beach è l’ideale sia per gli amanti degli sport acquatici (lo snorkeling e il sub sono molto consigliati per la bellissima barriera corallina), ma anche del relax e del divertimento:è ricercata anche per la sua vivace vita notturna e i villaggi “all inclusive”.

PARCO NAZIONALE DELLO TSAVO

Parco Nazionale Tsavo Ovest - Kenya Vacanze

Un’altra area protetta da non perdere, è quella che fa parte del Parco nazionale dello Tsavo.

Grazie alla sua biodiversità, il parco è da molti considerato uno dei più preziosi al mondo .Preserva baobab e palme per quanto riguarda la flora; alcuni esemplari di fauna locale come gli sciacalli, babbuini, iene, elefanti.

E’ dedicato inoltre alla tutela dei movimenti migratori di elefanti e zebre durante la stagione delle piogge.

WATAMU MARINE NATIONAL PARK

10 Cose da vedere assolutamente a Malindi e nel Watamu National Park

Il Watamu Marine National Park si occupa di tutelare e conservare la barriera corallina keniota, proteggendo non solo 110 specie di corallo (dai colori incredibili!), ma anche 600 specie di pesci, crostacei e molluschi.

Nelle sue acque nuotano persino mante, squali balena, barracuda e tartarughe marine.

CASCATE

Cascate del Kenya - Kenya Vacanze

A differenza di quanto si possa pensare, il Kenya è ricco di cascate e torrenti che scorrono per il paese.

Tra quelle che vale più la pena visitare, vi segnaliamo le Cascate Lugard (caratterizzate dalla presenza di rocce multicolore), le Cascate Sheldrick nella riserva dello Shimba Hills e le Quattordici Cascate situate nei pressi di Thika.

Nei loro dintorni, si possono praticare diverse attività: dalla pesca all’escursionismo, ma anche canottaggio e birdwatching…

Per ulteriori informazioni visitate il sito :


https://www.booking.com/country/ke.it.html?aid=1610681;label=ke-qERjWYxmvGVmqra8JyT25gSM379672349000:pl:ta:p1:p2:ac:ap:neg:fi:tikwd-301109781787:lp1008274:li:dem:dm:ppccp=UmFuZG9tSVYkc2RlIyh9YZVcNNsENnH0Cye0voMfmCQ;ws=&gclid=Cj0KCQjwi7yCBhDJARIsAMWFScNTb51d34c1BWu-jT05_K8pvJ2Rr7Lbvx2d0baWIGy9z6V1_RmtyHUaArXHEALw_wcB

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.