Le Seychelles sono isole considerate fra le più belle dell’Oceano Indiano e tra le più affascinanti del mondo. Corrispondono esattamente all’immagine che sognate quando pensate a un paradiso tropicale; l’unica differenza è che nella realtà sono ancora meglio.

Purtroppo, questo paradiso ha un prezzo: le possibilità di sistemazione a prezzi economici sono davvero scarse, e pratiche sportive come un’immersione tra i pesci alleggeriranno di certo il vostro portafogli.

Le attività più interessanti sono le immersioni e la vita da spiaggia, ma consigliamo anche di non perdervi i curiosi animali, gli uccelli, le insolite piante e una scalata alle stupende montagne.

MAHE

le 8 spiagge di mahé da vedere

Di gran lunga l’isola più grande e sviluppata dell’arcipelago, Mahé ospita la capitale del paese, Victoria, e circa il 90% della popolazione delle Seychelles.

Ciò significa, ovviamente, che Mahé è di gran lunga l’isola più animata dell’arcipelago, ma al contempo è anche quella che offre il maggior numero di resort e attività, dalle escursioni nella giungla dell’entroterra nel Morne Seychellois National Park alle immersioni in aree incontaminate e allo snorkelling in compagnia degli squali balena.

In alternativa, comunque, potrete anche semplicemente rilassarvi nelle splendide baie di Mahé, lambite da acque dalle incredibili tonalità scintillanti. La costa occidentale di Mahé è un susseguirsi ininterrotto di spiagge meravigliose e di strutture ricettive eccezionali, e il resto dell’isola vi consentirà di scoprire numerose gemme nascoste.

Inoltre, indipendentemente da dove soggiorniate, avrete il paradiso a portata di mano: con una corsa di non più di 20 minuti in autobus o in automobile potrete ammirare spettacoli naturali assolutamente straordinari.

LA DIGUE

Seychelles, le spiagge più belle sono sull'isola di La Digue | SiViaggia

Ricordate quel paradiso tropicale che appare in una miriade di pubblicità e su tutti gli opuscoli delle agenzie di viaggi? Ecco, qui quel paradiso diventa realtà, con acque color verde giada, incantevoli baie punteggiate da splendide spiagge che vi faranno battere il cuore e colline verdi coperte di intricata giungla e alberi altissimi.

Come se non bastasse, grazie alla sua posizione La Digue costituisce l’ideale punto di partenza per esplorare le isole vicine, tra cui Félicité, Grande Sœur e la fiabesca Île Cocos.

Malgrado la sua innegabile bellezza, La Digue è riuscita a sfuggire a un certo sfruttamento turistico che affligge Mahé e Praslin.

Certamente, non è affatto un’isola sconosciuta, ma la caratterizza un’atmosfera più rilassata rispetto alle altre due isole principali, anche perché è solcata da poche strade asfaltate dove praticamente non circolano automobili, ma solo carri trainati da buoi.

Più che un rifugio per turisti ricchi, l’isola è senza dubbio una meta per quanti amano il contatto con la natura, dove è possibile trovare quell’anse (baia) deserta nella quale sembra davvero di essere finiti in paradiso.

Raggiungere La Digue è molto facile poiché dista appena 5 km da Praslin, e spostarsi in barca da un’isola all’altra è semplicissimo. Quindi vale senz’altro la pena soggiornare almeno un giorno o due su quest’isola.

Per chi teme i costi elevati, La Digue offre un numero crescente di pittoresche guesthouse a conduzione familiare e di appartamenti con angolo cottura dove dormire e prepararsi i pasti.

VICTORIA

Victoria sarà anche il principale centro economico, politico e commerciale del paese, ma l’ora di punta, qui dura non più di 10 minuti! Ospita quasi un terzo della popolazione delle Seychelles, eppure ha conservato l’atmosfera di una cittadina di provincia. Probabilmente non soddisfa i requisiti della capitale di un paradiso tropicale, ma svela comunque un certo fascino.

Vanta un vivace mercato, giardini botanici ben curati, antichi edifici coloniali di grande interesse accanto a strutture moderne e centri commerciali. La città è anche il posto ideale dove acquistare i regali dell’ultimo minuto prima di tornare a casa.

E poi c’è la sua posizione.Si colloca su uno spettacolare sfondo di colline che sembra precipitare nel mare color turchese.

Victoria: Capital of Seychelles – Celebrating its 240th Anniversary |  International Magazine Kreol

MORNE SEYCHELLOIS NATIONAL PARK

La splendida costa di Mahé rappresenta senza subbio la principale attrattiva, tuttavia vale la pena di trovare il tempo per esplorare anche l’entroterra montuoso dell’isola. Il magnifico Morne Seychellois National Park racchiude nei suoi confini il territorio di Mahé e offre una varietà di ambienti naturali, dalle foreste di mangrovie della costa fino alla vetta più alta del paese. Immersa in una fitta foresta, la misteriosa parte centrale del parco è praticamente disabitata; per raggiungerla bisogna percorrere a piedi alcuni sentieri segnati lungo i quali ben presto ci si sente lontano anni luce dal resto del mondo.

La strada che si inerpica sulle montagne da Victoria a Port Glaud attraversando il Morne Seychellois National Park, offre panorami mozzafiato. A Mission potrete osservare le rovine di una scuola costruita dalla London Missionary Society nel 1875 e ammirare la straordinaria vista sulla zona centrale di Mahé e sulla costa occidentale dell’isola da un maestoso punto panoramico .

Se amate il tè, fermatevi alla fabbrica di tè , che si trova circa 3 km sopra Port Glaud. Durante l’orario di apertura potete prendere parte alle visite guidate gratuite della durata di 20 minuti, che illustrano il processo di produzione del tè; vi consigliamo di effettuare la visita entro le 12, quando è possibile seguire l’intero processo di fabbricazione dall’essiccazione al confezionamento. Recatevi al negozio se volete assaggiare e acquistare il fragrante SeyTé e il citronnelle .

Per prenotare la vostra indimenticabile vacanza a Seychelles :

https://www.booking.com/country/sc.it.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.