Le Maldive sono un insieme di isole coralline, situate nell’Oceano Indiano. È un paradiso per chi ama le immersioni subacquee. Se hai voglia di bellissime spiagge sabbiose, fantastici resort, immersioni nelle acque blu del mare, le Maldive sono il posto giusto per te. Questo piccolo paese ha un settore turistico altamente sviluppato e diverse attrazioni .
Quella principale è il mare e quindi può essere definito “un tesoro di vita marina”. Varie specie di pesci e piante si trovano intorno alle barriere coralline. Più di 700 specie di pesci si trovano intorno a queste barriere coralline, come Trevally’s, Dogtooth Tuna, Tuna, Jacks, Sweetlips, Butterfly fish, Wahoo e Fusiliers.

C’è un’ampia scelta di sport acquatici per il turista come windsurf, catamarano, parapendio, banana boat, sci nautico e beach volley.

UN NAUFRAGIO NEL LUSSO

Quasi tutti i resort offrono la possibilità di vivere l’emozione di un ‘naufragio’. Insieme al partner o alla famiglia, muniti di un cestino da picnic (che nei resort più esclusivi potrebbe anche essere un vero e proprio pasto), verrete ‘abbandonati’ su un’isola deserta e incontaminata. Il dhoni che vi ha accompagnato a destinazione vi lascerà in balia di voi stessi su una spiaggia di finissima sabbia bianca circondata da una laguna turchese. Potrete esplorare l’isola, gustare ottimo cibo, prendere il sole e nuotare, sentendovi come dei moderni Robinson Crusoe.

I Resort delle Maldive dispongono di tutti i servizi moderni. La caratteristica più interessante di questi resort è che sono fondamentalmente cottage galleggianti su un mare cristallino.

Maldives islands: Inside the most luxurious private island of Indian Ocean

HANIFARU BAY

Il sito di snorkeling più famoso delle Maldive è questa baia ricca di plancton situata nella Riserva della Biosfera UNESCO dell’atollo di Baa, dove è facile vedere decine di mante giganti che compiono complicate acrobazie scivolando nell’acqua di cui filtrano gli elementi nutritivi. Nei giorni in cui l’acqua è trasparente, vederle apparire numerose è un’esperienza incredibile. Il sito di Hanifaru è visitato regolarmente anche dagli squali balena, un’altra specie che si nutre di plancton. I resort e le isole abitate delle vicinanze organizzano tutti i giorni escursioni a Hanifaru Bay.

SOGGIORNARE A MALE’

La capitale e l’isola più densamente abitata delle Maldive è Malé che contiene molti punti di riferimento importanti. Le principali attrazioni turistiche di Malé sono il Museo Nazionale, il Parco del Sultano, il Centro Islamico Bianco, il Palazzo Presidenziale, la Grande Moschea del Venerdì. La Grande Moschea del Venerdì è la moschea più grande e più bella delle Maldive. Tra i siti religiosi merita di essere menzionata “Muleeage”, la tomba dei santi religiosi. La maggior parte dei negozi turistici si trova a Malé. Questi negozi contengono artigianato, vestiti e altri vari prodotti di produzione locale. Un’altra grande attrazione per i turisti alle Maldive è il paesaggio naturale. Ciascuna delle isole delle Maldive ha splendidi scenari naturali. L’ambiente tranquillo circondato da vegetazione e acqua può essere un’ottima medicina per la mente stressata.

UN’IMMERSIONE CON GLI SQUALI MARTELLO

Gli squali martello, tra le creature marine dall’aspetto più bizzarro, si avvistano facilmente nelle acque delle Maldive, a patto di sapere dove cercarli. Poche esperienze sono più entusiasmanti di un’immersione all’alba per calarsi fino a trenta metri di profondità e osservare un enorme banco di squali martello affamati in cerca di cibo. Il sito migliore per questo tipo di avvistamenti è il famoso Hammerhead Point (chiamato anche Rasdhoo Madivaru), nell’atollo di Rasdhoo.

Per prenotare la tua indimenticabile vacanza alle Maldive :

https://www.booking.com/resorts/country/mv.it.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.