Italia…terra piena di storia, arte, cultura e spettacolo. Seppur conosciuta grazie alla sua splendida capitale, Roma e grazie ad altre città come Milano, Venezia, Firenze ecc…, presenta infiniti altri luoghi da scoprire.

Vi porto per mano, attraverso i posti più nascosti e intimi.

LAGO DI TENNO (Trentino-Alto Adige)

Questo lago è una vera e propria oasi di quiete dal color turchese, che ci regala acque limpidissime e temperature estremamente gradevoli, ideali per la balneazione. Inoltre consigliatissime sono le piacevoli passeggiate attorno al lago. Da vedere sono anche altre attrazioni limitrofe, come la Cascata del Varone che si trova a tre chilometri dal lago, dove l’acqua del lago precipita con un salto di quasi 90 metri.

Insomma,  il Lago di Tenno è un piacere per gli occhi e ci da l’occasione per esplorare i dintorni italiani, tra i suoi borghi e la gastronomia. Chiunque sia appassionato di natura lo amerà al 100%, e qualora doveste essere indecisi se trascorrere una vacanza al mare o sommersi dagli alberi e dalla flora, questo piccolo posto può essere un giusto compromesso.

 Il clima è caldo e temperato, ma durante l’anno sono frequenti le piogge, quindi suggeriamo di informarsi sempre prima di prenotare.

Per prenotare la vostra vacanza nel Lago di Tenno:

https://www.booking.com/city/it/tenno.it.html

GOLE DEL RAGANELLO (Calabria)

Spettacolo della Calabria, Le Gole del Raganello vengono anche definite il Canyon del Sud. Offrono uno spettacolo naturale che lascia senza parole. Perfetto per coloro che amano fare escursioni o per chi è amante del mare e della roccia. Angolo incontaminato, al confine tra la Calabria e la Basilicata, e riserva naturale protetta del Parco Nazionale del Pollino. Se siete appassionati di rafting e canyoning, una sorta di trekking acquatico tra rocce multicolori levigate dall’acqua e dal vento, questo è il posto giusto per voi.

Il clima Calabrese è piacevole in tutte le stagioni, per cui non dovete assolutamente preoccuparvi del meteo, inutile dire che la stagione migliore è l’estate anche per evitare che possiate avere freddo una volta immersi nel mondo della natura.

Per prenotare la vostra escursione:

http://www.avventurieridelsud.it/, http://www.legoledelraganello.it/, http://www.prolocodicivita.it/

Mentre, per scegliere il vostro soggiorno:

https://www.booking.com/city/it/civita.it.html

SCALA DEI TURCHI (Sicilia)

Incantevole questa porzione di costa della Sicilia. In provincia di Agrigento ma conosciuta da molte persone, per aver fatto da sfondo a diversi film di importanti registi europei.

Perfetta per una vacanza semplice e allo stesso tempo speciale. La sabbia finissima trasmette serenità e le rocce bianche di forma tondeggiante sono un ottimo panorama in una giornata tranquilla. Il clima è sempre piacevole, soprattutto d’estate. Si consiglia, però, di evitare i mesi di Luglio e Agosto se non si ama stare in mezzo alla folla. Molto particolari, inoltre, sono gli hotel o le piccole villette che si affacciano direttamente sul mare e adagiano sulla roccia.

Per prenotare il vostro hotel:

https://www.booking.com/landmark/it/scala-dei-turchi.it.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.