State cercando il posto perfetto per relax e sole splendente? Le Filippine sono la risposta. Ne vale la pena? Sì, sì e ancora sì… e vi dirò di più: al momento sono tra le poche destinazioni che hanno superato ogni più rosea aspettativa. State cercando un buon motivo per partire? Eccovene infiniti.

Composte da più di 7000 isole, le Filippine sono un variegato arcipelago ricco di spiaggie di sabbia fine e bianchissima, palme, foreste, colline, risaie, montagne, flora e fauna tropicale.

È conosciuto come il paese più colorato e divertente dell’Asia. Una parte importante della bellezza del paese è costituita dalle sue persone: ai filippini piace sorridere, ballare e cantare, rendendo questi aspetti parte integrante del loro stile di vita.


La presenza della natura rigogliosa, il mare cristallino, l’incrocio fra diverse culture, una società gioiosa, un’agricoltura prospera, una ricca cucina locale e una predisposizione naturale per l’ospitalità, sono solo alcuni degli ingredienti che rendono un viaggio nelle Filippine qualcosa di speciale e indimenticabile.

La natura è considerata una delle attrazioni principali del paese :particolarmente nota la bellissima provincia di Palawan, grazie a destinazioni come El NidoCoron e Puerto Princesa. 

Palawan è il luogo ideale per tutti coloro che amano l’Ecoturismo:vedere frotte di pesci e coralli colorati.

Tuttavia, ci sono tantissime altre destinazioni straordinarie che vale la pena tenere in considerazione. 

Cosa dire per esempio di luoghi come la provincia di Bohol? 

Qui, oltre a mari di grandissima bellezza, possiamo scoprire la tranquilla vita di campagna delle Filippine, con lo strano paesaggio delle “Chocolate Hills” (Colline di cioccolato) .

Da Cebu a Bohol - Qual è il Traghetto Migliore? (2021)

Una delle destinazioni più famose è poi probabilmente l’isola di Boracay, una piccola perla nell’Oceano Pacifico dove godersi quello che è un vero paradiso per gli amanti delle vacanze sono spiaggia e mare.

La famosa White Beach è una striscia di 4 km di sabbia bianca e mare smeraldo con i servizi turistici più avanzati del paese.

I 10 migliori resort di Boracay, Filippine | Booking.com

Nella capitale Manila e in altre città vi troverete spesso di fronte a facce che vi faranno pensare di essere in America Latina, o in Nord America, oppure in Spagna, o anche semplicemente, in Asia.

Questo grazie all’affascinante mix di culture che si sono incontrate durante i secoli nelle Filippine, facendone un centro interculturale e una destinazione molto originale fra quelle del Sud-Est Asiatico.

In altre aree del paese si può anche decidere di darsi ad attività sportive come il surf, le immersioni, kayaking, ma dappertutto ci si può anche solo semplicemente riposare e rilassare rinfrescandosi bevendo il latte di cocco direttamente da una noce, oppure ci si può concedere un massaggio sulla spiaggia sotto una palma. 

E’ perfino possibile nuotare con gli (innocui) squali balena e se si è fortunati incontrare un Dugongo o diverse specie di tartaruga marina.

Un viaggio nelle Filippine non riguarda solo il mare! Potete scoprire per esempio uno dei numerosi vulcani del territorio, ma se volete vedere qualcosa di davvero unico, allora dovreste provare  le straordinarie risaie terrazzate di Banaue.

Questo stupendo paesaggio (patrimonio UNESCO) è stato scavato a mano più di 2000 anni fa e tuttora si conserva come metodo agricolo sostenibile.

Fra le montagne della Philippine Cordillera, nelle vicinanze si possono anche scoprire le misteriose e inquietanti “bare appese” di Sagada.

Per ulteriori informazioni visitate il sito :

https://www.booking.com/country/ph.it.html?aid=1610681;label=ph-A9sGMM_xh05OEk0wx6G8NQS379672350239:pl:ta:p1:p2:ac:ap:neg:fi:tikwd-345914433002:lp1008366:li:dec:dm:ppccp=UmFuZG9tSVYkc2RlIyh9YZVcNNsENnH0Cye0voMfmCQ;ws=&gclid=Cj0KCQiAnKeCBhDPARIsAFDTLTKozoB8rvpOqniPSlkEPcLwh2gKVQcGZUlSfox_s8ALSm6kBdIecDQaArhIEALw_wcB

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.