Siete amanti della natura selvaggia? Vi piace scoprire posti nascosti in giro per il mondo? Siete alla ricerca di nuove avventure? Beh, questo viaggio è esattamente quello che state cercando!

Vi accompagneremo in un tour creato apposta per voi, composto da habitat incredibilmente speciali e insoliti. Pronti…Partenza…VIA!!!

PARCO NAZIONALE DI ETOSHA (Namibia)

Troverete ghepardi, iene, zebre e sciacalli, rinoceronti bianchi e neri, tutti nei pressi della Pozza Okaukuejo. Quando piove, il parco si popola di fenicotteri, aironi e pellicani. Insomma, uno spettacolo della natura per chiunque ami la savana e l’avifauna. Questo luogo è speciale,è considerato una riserva unica al mondo (di circa 22 mila km quadrati), ospita 114 specie di mammiferi, 340 specie di uccelli, 110 specie di rettili, 16 specie di anfibi. Per farla breve non vi annoierete nemmeno per un secondo.

Per quanto riguarda il clima, le temperature si abbassano nei mesi da maggio ad agosto ,durante la giornata il termometro arriva a segnare al massimo 25 gradi, mentre durante la notte precipita intorno allo zero. Per quanto riguarda i mesi da settembre in poi le temperature iniziano a salire.

Per le varie prenotazioni, potete stare assolutamente tranquilli, in primo luogo perché potrete decidere voi se visitarla con una guida o in autonomia, secondariamente perché trovare agenzie che offrono questo tipo di servizio sarà abbastanza semplice.

Invece, per quanto riguarda l’alloggio ecco a voi il link su cui troverete alcune ottime opzioni di hotel o lodge: https://www.booking.com/lodges/region/na/etosha-national-park.it.html

PARCO NAZIONALE DEL CHOBE (Botswana)

Meta perfetta per chi ama i safari, avrete un diretto contatto con la natura e con gli animali. Nonostante il territorio di questo paese sia, ancora oggi, poco esplorato, rimane comunque incantevole ed anzi potremmo dire per nulla contaminato dallo zampino dell’uomo. Resta sempre un area di turismo molto selettivo, per cui sono favoriti gli operatori turistici di alto livello e le attività di scarso impatto ambientale. Dalle paludi ai laghi, dalle zone aride ai corsi d’acqua, dalle distese di alberi maestosi alle savane, questo parco è così ricco che vi ci potreste perdere in un secondo.

Il periodo migliore per andare in Botswana sono i mesi che vanno da aprile a settembre, poiché nei mesi estivi ( compresi tra novembre e marzo), le temperature sono molto alte e le piogge cadono per brevi periodi. Poi nei mesi di settembre, ottobre e novembre vince il caldo e le temperature arrivano ad essere elevatissime.Mentre i periodi con le  precipitazioni più abbondanti sono tra gennaio e febbraio. Per quanto riguarda l’inverno, le temperature di giorno sono molto secche e alquanto insopportabili, invece di notte si scende radicalmente a temperature bassissime.

Se volete dare un’occhiata ai resort più belli in questa zona:

https://www.booking.com/resorts/country/bw.it.html

RISERVA NATURALE DI MWIBA (Tanzania)

Un vero santuario naturalistico in cui scorre il fiume Arugusinyai. Una riserva di verde, un’oasi naturale, dove poter essere sommersi dall’armonia e dalla pace. Aree protette, natura libera e selvaggia. Per gli amanti della flora e della fauna, un vero e proprio spettacolo.

In questa zona, in particolare, riuscirete a trovare dei lodge e dei resort incredibili, che vi offriranno una vastità di servizi tutti eccellenti!! Per farvi un’idea in generale degli hotel:

https://www.booking.com/region/tz/serengeti.it.html

Invece, per vedere o prenotare uno degli hotel migliori:

https://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g293751-d703816z4-Reviews-Mwiba_Lodge-Serengeti_National_Park.html