Giappone ….. La terra di molte innovazioni, pensatori veloci, stile di vita accessibile e tecnologie futuristiche, ma lo sapevi che ospita i templi più belli e significativi che offrono alle persone di vasta cultura un modo per rilassarsi e trovare lo zen? Bene … Oggi daremo uno sguardo ad alcuni dei templi più notevoli in Giappone, che hanno molti retroscena storici e spirituali.

HŌRYŪ-JI

Cominciamo con il Tempio Horyuji, meglio conosciuto come Hōryū-ji, è un tempio buddista che un tempo era uno dei potenti sette grandi templi, a Ikaruga, nella prefettura di Nara, in Giappone.

È un tempio notoriamente conosciuto come Tempio dell’Apprendimento della Legge Fiorente, il complesso che funge sia da seminario che da monastero.

Qui scoprirai che è stato registrato come il primo sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO del Giappone con il nome di monumenti buddisti nell’area di Hōryū-ji. Il tempio fu originariamente commissionato dal principe Shōtoku, Hōryū-ji era dedicato a Yakushi Nyorai, il Buddha della guarigione e in onore del padre del principe.

Hōryū-ji è anche un sito attraente per i turisti. Secondo il sito web del tempio, attualmente ospita oltre 180 tesori nazionali e importanti proprietà culturali giapponesi ed è stata la prima struttura in Giappone a diventare patrimonio dell’umanità.

Per prenotare la vostra indimenticabile vacanza a Horyugi, visitate il sito per booking :

https://gowithguide.com/japan/tour/nara-triphoryu-ji-temple-1616

KINKAKU-JI

Il prossimo sulla nostra lista è questo bellissimo tempio chiamato Kinkaku-ji o ufficialmente chiamato Rokuon-ji, è un tempio buddista zen a Kyoto, in Giappone.

Kyoto è una città considerata come la capitale culturale del Giappone e un’importante destinazione turistica. Ospita numerosi templi buddisti, santuari shintoisti, palazzi e giardini, alcuni dei quali sono elencati collettivamente dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità.

Questo particolare tempio è famoso per i suoi due piani superiori completamente ricoperti di foglie d’oro.

Kinkaku-ji the Golden Temple in Kyoto overlooking the lake - high rez.JPG

Il nome Kinkaku deriva dalla foglia d’oro di cui è ricoperto il padiglione. L’oro era un’aggiunta importante al padiglione a causa del suo significato sottostante. L’oro impiegato aveva lo scopo di mitigare e purificare qualsiasi inquinamento o pensieri e sentimenti negativi verso la morte. Oltre al significato simbolico dietro la foglia d’oro, il periodo Muromachi si basava molto sugli eccessi visivi. Con il focus sul Padiglione d’Oro, il modo in cui la struttura è principalmente rivestita in quel materiale crea un’impressione che si distingue per il riflesso della luce solare e l’effetto che il riflesso crea sullo stagno.

È evocativo dello stile del palazzo Shinden. È concepito come un open space con verande adiacenti e utilizza legno naturale non verniciato e intonaco bianco. Questo aiuta a enfatizzare il paesaggio circostante. I muri e le finestrature influenzano anche le viste dall’interno del padiglione. La maggior parte delle pareti sono costituite da persiane che possono variare la quantità di luce e aria nel padiglione e modificare la vista controllando l’altezza delle persiane.

Per prenotare la vostra incimenticabile vacanza a Kinkaku-ji, visitate il sito per booking :

https://www.viator.com/Kyoto-attractions/Golden-Pavilion-Kinkaku-ji/d332-a192

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.