Mark Twain aveva ragione quando diceva che “Mauritius è stata creata prima, e poi il paradiso, e quel paradiso è stato copiato dopo Mauritius.” La minuscola isola dell’Oceano Indiano si trova a est del Madagascar. Un tempo dimora del dodo incapace di volare, ora estinto, quest’isola tropicale offre temperature moderate, alisei dolci e un ampio sole. Troverai anche storia naturale, vivaci mercati e vivaci festival. Scopri perché dovresti visitare l’isola almeno una volta.

Ci sono attività per ogni tipo di viaggiatore in questo paradiso naturale. I neosposi in luna di miele spesso amano prendere il sole sulla spiaggia o passare una serata al bar o alla taverna locale. Le famiglie si trovano spesso a fare escursioni nell’interno della giungla, fare snorkeling nelle acque limpide o nuotare con i delfini. Con tutte le attività disponibili, Mauritius stupirà sicuramente anche il visitatore più cinico.

Isole Mauritius: i luoghi da vedere | Costa Crociere

Puoi prendere un traghetto o un catamarano per molte delle isole intorno a Mauritius, tra cui Ile aux Cerfs, Ile aux Aigrettes, Ilot Gabriel, Ile d’Ambre, Coin de Mire e Flat isola. Il pacchetto solitamente include pranzo, balli e musica, con visite a calette di sabbia bianca, campi da golf, luoghi ideali per prendere il sole e fare snorkeling e panorami mozzafiato delle cascate.

Se sei alla ricerca di attività che stimolano l’adrenalina o sei stufo dei lettini, parti alla scoperta della lussureggiante riserva del Domaine de l’Étoile in quad o in buggy, a cavallo, in mountain bike oa piedi. Puoi andare in teleferica o fare escursioni nella foresta pluviale, provare il canyoning nelle cascate o andare in acqua ed esplorare ogni tipo di sport oceanico disponibile. Puoi anche provare il kayak, il windsurf, il kitesurf, il paddle board o la vela, disponibili in vari hotel e resort dell’isola.

LA TERRA SETTE COLORI DI CHAMAREL

I visitatori di Chamarel possono ammirare un fenomeno naturale molto particolare. Il piccolo villaggio si trova a sud di Mauritius ed è una vera e propria calamita turistica. È una delle attrazioni più famose dell’isola. La “Terra dai Sette Colori” è unica al mondo ed è stata creata naturalmente nel corso di migliaia di anni. Il paesaggio collinare lunare non è costituito da terra o sabbia, come molti ritengono, ma da pietra lavica secca.

L’alta concentrazione di alluminio e ferro nel terreno ha creato un paesaggio colorato nei colori marrone, rosso, viola, viola, blu, verde e giallo. L’area è recintata ed è severamente vietata l’entrata, ma diversi punti di osservazione offrono una vista mozzafiato sulle colorate meraviglie naturali. I colori brillano particolarmente bene all’alba e al tramonto.

GIARDINO BOTANICO DI PAMPLEMOUSSES

Il Giardino Botanico Seewoosagur Ramgoolam si trova nel nord dell’isola ed è uno dei giardini più belli del mondo. L’area è di quasi 40 ettari, di cui circa 25 aperti ai visitatori. Il resto viene usato e coltivato. E ‘stato disposto nel 1767 e ampliato a poco a poco. Oltre 600 specie vegetali diverse, tra cui oltre 80 specie di palme, incantano gli amanti della natura e i botanici. 

Oltre agli alberi di ebano, canna da zucchero e vari tipi di orchidee, ci sono anche bellissime ninfee e salsicce di fegato. L’orgoglio e la gioia dell’Orto Botanico, tuttavia, sono le enormi ninfee della regione amazzonica (Victoria Regia), che si dice addirittura reggano il peso di una donna minuta. Altrettanto impressionante è la palma Talipot, che fiorisce solo una volta ogni 40-60 anni e poi muore. Ma durante questo periodo porta oltre 200.000 fiori bianchi e migliaia di grandi frutti rotondi.

SPIAGGIA FLIC EN FLAC

Una delle spiagge più belle di Mauritius è senza dubbio la famosa in tutto il mondo Flic en Flac. La spiaggia offre l’occasione perfetta per rilassarsi ed abbandonarsi ai caldi raggi solari. Ma qui non ci si annoia mai. Mauritius è conosciuto come un paradiso per le immersioni e lo snorkeling e con le sue innumerevoli offerte vi invita a emozionanti tour subacquei. Se preferite orari più calmi, vi piacerà una lunga passeggiata sulla spiaggia in acqua, soprattutto al tramonto.

La spiaggia di Flic-en-Flac, nella parte occidentale dell’isola, è aperta al pubblico, anche se un gran numero di hotel di lusso si sono stabiliti qui. Insieme a Grand Baie, la città è il centro turistico più importante del paese. L’offerta di intrattenimento e la selezione di buoni ristoranti è di conseguenza grande. Coloro che vogliono passeggiare più a lungo possono raggiungere il surf hotspot Tamarin dopo circa 1 ora e mezza sulla spiaggia.

Per prenotare la vostra indimenticabile vacanza a Mauritius :

https://www.booking.com/resorts/country/mu.it.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.